Handresearch.com presents.: the largest Global Network of Palm Readers

& Hand Analysts + the latest Global News about Hands.

Bekim Fehmiju PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerija Brkljac   
Giovedì 17 Giugno 2010 17:05

Ultimo saluto a Bekim Fehmiju

Bekim FehmijuL'attore Jugoslavo, nato il 1.giugno 1936 a Sarajevo, è morto tragicamente il 15. giugno 2010 a Belgrado. Di origini Albanesi di Kosovo, è stato uno degli attori più popolari della Jugoslavija, ma anche all'estero.

Rimane indimenticabile il suo film "Skupljaci Perja" ("Raccoglitori di piuma", noto come "Ho conosciuto anche i zingari felici", per una canzone del film) del 1967. Regista: Aleksandar Saša Petrovic.

Questo film è considerato uno dei più importanti film nella cosidetta "Onda Nera" e tra quelli Jugoslavi sicuramente lo è stato, segnado la nostra storia.

In Italia è ricordato per il ruolo di Ulisse nel film "Odissea", del 1968 e come Giuseppe, nella serie "Un bambino di nome Jesù", del 1987/88/89, diretti entrambi dal regista Franco Rossi, un carissimo amico di cui mi ricordo spesso, come in questa triste occasione.

Grazie Bekim per il tuo contributo nel rendere il nostro paese comune un posto migliore, ma che la stupidità umana ha reso un luogo tragico e con sempre più difficoltà di trovare una nuova fiducia, degna di essere vissuta.

Bekim Fehmiju
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

CONNECT WITH ME

Valery on Facebook Valery on YouTube Valery on Twitter Valery on Wikio

GTranslate
Google me +

Circle me on Google Plus!
Valerija
Valerija on Google Plus
Author & Personal Coach
Branding & Web Success Leader

Login to Zampa



Tweets
twitter_icon
WebMetropolis - Artists

Knowledge of Self

TeslaLUX - You Are Brand

 
Top! Top!
Real Time Web Analytics