Handresearch.com presents.: the largest Global Network of Palm Readers

& Hand Analysts + the latest Global News about Hands.

Yuri Gagarin 50 anni dopo PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerija Brkljac   
Martedì 12 Aprile 2011 09:33

Yuri Gagarin - la Terra è blu!

Yuri Gagarin50 anni fa Yuri Gagarin aprì la porta dell'Universo agli Uomini!

Gagarin fu il primo uomo che è arrivato alle stelle! Oggi desidero ricordarvi questo indimenticabile evento. 

Il 12 aprile 1961 Yuri Gagarin nella navicella Vostok 1 raggiunse lo spazio. Al decollo per il volo spaziale pronunciò la celebre espressione - ??????? (pojechali) - "siamo partiti".

Durante il volo, il 27enne cosmonauta, guardando dalla navicella la Terra, che nessuno aveva mai visto prima, comunicò alla base che "la Terra è blu. Che meraviglia. È incredibile".

Venne decorato da Nikita Khruš??v con l'Ordine di Lenin, la massima onorificenza sovietica, diventando Eroe dell'Unione Sovietica.

In seguito Gagarin collaborò alla preparazione di altre missioni spaziali, come quella della Vostok 6, che portò Valentina Vladimirovna Tereškova nello spazio (prima donna in assoluto a compiere una tale missione). Inoltre, collabora allo sviluppo della nuova navicella spaziale Sojuz.

Gagarin morì il 27 marzo 1968, sette anni dopo la sua grande impresa, a bordo di un piccolo caccia MiG-15UTI, schiantatosi al suolo nelle vicinanze della città di Kirža?. Sposato e padre di due bambine, al momento della morte Gagarin era in procinto di partire per una nuova missione nello spazio; lo storico volo del 1961 sarebbe invece rimasto il suo unico viaggio in orbita. Le sue ceneri riposano al Cremlino. (fonte: Wikipedia)

l'Uomo nell'Universo!

Qui vediamo il giornala Pravda che riporta la notizia: "Il Capitano del primo volo alle Stelle - il Nostro, il Sovietico!" L'Unione Sovietica non esiste più, ma le sue imprese sono la Storia. Nessun uomo prima di Yuri Gagarin volò nello spazio. Le potenze vanno e vengono, le cose succedono e tante si dimenticano. Ma il primo volo dell'uomo rimane. Rimane l'idea, l'impresa, la speranza che siamo fatti per le cose migliori che le guerre e l'accumulo dei beni, che poi alla fine, la Terra se li inghiotisce, insieme alle nostre ossa. Rimangono impresse le parole di Gagarin: "La Terra è Blu!" Mi viene da domandarmi: "Per quanto tempo ancora?"

Pravda

LAIKA - il cane delle Stelle

Grazie cara Laika, a te ed altri cani delle stelle!

Laika

LAIKA, la cagnolina randaggia presa dalle strade di Moska ed istruita per volare in data 3 novembre 1957 - in volo orbitale. (Foto: Laika in capsula, l'ultima immagine di questa bellissima cagnolina.) Senza il contributo dei cani, il volo dell'Uomo nell'Universo non sarebbe stato possibile!

Tra bereve segue l'articolo su questi nobili dello spazio. Dobbiamo a loro l'apertura dei cieli!

Grazie dal profondo del mio cuore agli amati cani, sopratutto a questi che hanno reso possibile il volo di Laika, che poi ha aperto i cieli a Yuri Gagarin e a tutti noi:

Cani che hanno volato nello spazio
Grazie per questa immagine a Vlad Gerasimov Yuri Gagarin 50 anni dopo
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

CONNECT WITH ME

Valery on Facebook Valery on YouTube Valery on Twitter Valery on Wikio

GTranslate
Google me +

Circle me on Google Plus!
Valerija
Valerija on Google Plus
Author & Personal Coach
Branding & Web Success Leader

Login to Zampa



Tweets
twitter_icon
WebMetropolis - Artists

Knowledge of Self

TeslaLUX - You Are Brand

 
Top! Top!
Real Time Web Analytics