Handresearch.com presents.: the largest Global Network of Palm Readers

& Hand Analysts + the latest Global News about Hands.

My Virtual World PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerija Brkljac   
Lunedì 27 Agosto 2007 04:54

 Mio Mondo Virtuale in 3 progetti: "La Madonnina", "Palazzo Bovara" e "Virtualità e Immortalità" 

Il Progetto "La Madonnina"

La virtualità come parte integrante della nostra mente, mi interessa da sempre. Diciamo che il mondo virtuale per me è molto meno complicato di quello reale. Molto spesso esso viene inteso come riflesso del mondo reale, soprattutto quando la tecnologia si impone come supremo giudice. Per ora esiste una crepa tra la tecnologia, intesa come sapere, e il sapere della vita reale stessa, inteso come cultura e conoscenza millenaria dell'uomo. Il nostro mondo votato al materiale, pecca gravemente di presunzione che ogni cosa è fine a se stessa. Proprio qui che il mondo virtuale pensato da me negli anni novanta, viene a contrastare la virtualità di oggi vista solo "in finestra" e "in riflesso", ancora priva delle sua vere potenzialità.

Il Progetto "La Madonnina" è interamente dedicato alla città di Milano. E' pensato come luogo per tutti, dove si uniranno Virtualità, Cultura e Spiritualità. Città di MIlano è virtualmente sul palmo della mano. Si possono visitare i luoghi di cultura, fare shopping, trovare i servizi utili. Il progetto porta nome di Lei che su Milano veglia e ne è un simbolo.

MIlano in virtuale 

Nel 2003, di questo progetto aveva già parlato il Corriere della Sera nella sua edizione web: VIVIMILANO . L'articolo svela un pò di dettagli e aiuta a conoscerlo da vicino. Sui primi due progetti hanno dato la loro decisiva collaborazione nell'impostazione iniziale Zlatomir Zarkov e Goran Aleksic. Con quest'ultimo collaboro da anni su tutti i miei progetti.

Milano in virtuale 

Il progetto inizia la sua vita nel 2000, come esigenza di portare in web una visione del nostro quotidiano, molto tecnologica, ma non per questo motivo priva di cultura, anche quella Cristiana. A mio parere, essa in web non trova i suoi sbocchi giusti. O troppa fede o troppa tecnologia, ma mai troppa cultura. La cultura e la tecnologia unite, invece, faticano a trovare la dimensione giusta nel web, convinte che una senza l'altra potranno andare lontano. 

 Milano in virtuale

"La Madonnina" ha atteso dieci lunghi anni per essere notata. Ora lo è grazie anche all'EXPO. Nonostante questo, una concreta proposta per dare vita a questo proggetto tarda ad arrivare. Anche se in questo caso si parla di Milano, il progetto è applicabile ad ogni città. Certo, tra chi le idee di questo tipo ne ha e chi potrebbe finanziarle, ci vuole qualcuno in grado di capire entrambi per fare la mediazione. Con questi tempi, pensandoci al mio proggetto legato alla Virtualità e Immortalità, esso rimarrà ad attendere la mia prossima reincarnazione. Scherzi a parte, ci sto lavorando su quest'ultimo quotidianamente, per motivi del tutto inattesi. 

 Milano in virtuale

 

"La Madonnina" è stata eseguita (come anche "Palazzo Bovara") in VRLM  (Virual Reality Modeling Language), il linguaggio di programmazione che consente la simulazione di mondi virtuali tridimensionali.

Se desidetate vedere Milano Virtuale in 3D, è neccessario prima fare il download di questo software che vi permetterà di vedere Milano in virtuale direttamente nel vostro browser. BLAXXUN DOWNLOAD QUI .

Poi una volta fatta questa operazione, andremo insieme a camminare nel centro di Milano sulla PIAZZA DEL DUOMO - PROPRIO QUI !

 Il Progetto "Palazzo Bovara" 

"Palazzo Bovara" è stato progettato ed eseguito per conto dell'Unione del Commercio di Milano.

Si può visionare il video, facendo così la visita virtuale al Palazzo. Ho cercato di registrare il filmato navigando più piano possibile, onde evitare che ai meno allenati per la virtualità questa visita possa sembrare simile a quella alla giostra. Bisogna avere il Real Player installato. Clicka sul link per vedere il filmato: 

VISITA VIRTUALE AL PALAZZO BOVARA

Per accedere direttamente sul luogo, sia in virtuale, sia per vedere il filmato, conviene fare un salto alla pagina dedicata al Pallazzo Bovara - QUI !

Il Progetto "Virtualità e Immortalità"

Questo progetto nasce per primo, nel 1997. E' frutto di diverse idee sul mondo virtuale, applicate alla realtà o con lei connesse. Non ho ancora pubblicato nulla su di esso, ma si potrebbe dire che oltre di nascere prima del "Second Life", con esso ha una cosa in comune: lì ci si può vivere. Solo che nel Mio Mondo Virtuale si può vivere in ETERNO.

Certamente qui salta fuori una mia vecchia idea di come creare un avatar in grado di crescere anche indipendentemente da me, interaggendo con gli altri. Se Dio vorrà, credo che si possa fare. Esiste il modo per impostare un avatar, che gli permette di crescere e vivere nel mondo virtuale. Ma di questo ne parleremo più avanti. Qui c'entra l'intelligenza "artificiale", ma essa non è la chiave!

Proviamo prima a far vivere Milano virtuale in maniera giusta per un mondo virtuale - non piatto - e capace di accogliere informazioni e darle a chi le cerca, faccendo l'impostazione che non trascura la vitalità della virtualità stessa, resa vivibile.

CONTACT: Valerija Brkljac, zampa@zampa.net

Share/Save/Bookmark

My Virtual World
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

CONNECT WITH ME

Valery on Facebook Valery on YouTube Valery on Twitter Valery on Wikio

GTranslate
Google me +

Circle me on Google Plus!
Valerija
Valerija on Google Plus
Author & Personal Coach
Branding & Web Success Leader

Login to Zampa



Tweets
twitter_icon
WebMetropolis - Artists

Knowledge of Self

TeslaLUX - You Are Brand

 
Top! Top!
Real Time Web Analytics