
Wolfi la figlia "svedese" di Apurva
Un altra "capretta griggia", questa volta direttamente dalla Svezia, arriva per rimanere in casa dei Zapletalovi. Nel suo sangue "scorrono" i fulmini, perché lei porta il dono della velocità in se.

Wolfi posa seduta dietro la mamma Apu
Nel 2004 Apu va a fare una specie di "Erasmus canino" in Svezia (in allevamento Borscana) e dalla Svezia come scambio in casa dei Zapletalovi arriva la barzoi Borscana Var E Vargen. Da quella "visita svedese" di Apu naserà Wolfi, di cui il vero nome è Borscana Wolverine. Lei diventerà poi la madre di un importante maschio di Bistkupstwo, Gamelan, detto Gami. Invece, dalla altrettanto "fruttuosa" visita in casa dei Zapletalovi, nascerà la cucciolata E di Bistkupstwo, di cui la madre sarà l'ospitata Borscana Var E Vargen con il fratello di Apurva, Avar. La loro figlia di nome Eccellenza, diventerà la madre di Ignat, un altro importante maschio di Bistkupstwo. Allora, come possiamo vedere, "l'Erasmus canino" ha portato i due mashi di grande valore per Bistkupstwo!

Bistkupstwo "al maschile": Gamelan e Ignat (Gami e Pipin) in posa per gli ammiratori
Noi, però, in questo momento concentreremo l'attenzione su Wolfi, dolce compagna di gioco di tutti. Lei è altrettanto "la figlia di sua madre", ovvero, la bellissima nipote di Polly. Polly ha "colpito" ancora! La sua nipote è non solo bella, ma è anche veloce. Un concerto di armonia e di bellezza in movimento. Una nuova generazione che potrei chiamare "i fulmini griggi". Per questo non ci dobbiamo stupire se qualche sua figliola vincerà il trono dei più veloci del mondo, visto che ad "aggredire" il trono della più bella ci sta seriamente pensando Hany con le sue sorelle.
Un amica perfetta
Wolfi nasce nel 2006 e ha due anni e mezzo quando nascono Hanaczka e Houslistka. Quello stesso anno lei diventa la madre di Gamelan. I suoi figli sono di soli 12 giorni più "vecchi" dei figli di sua madre Apu! Dunque nel 2008 la casa dei Zampletalovi era piena di bambini dei barzoi. Era per giunta il mese di novembre! Quell'anno la sua madre Apu aveva compituo sette anni, mentre Wolfi aveva superato due annni e mezzo. Ancora giovane, era sempre pronta per giocare. Ecco perché nelle sue foto lei a volte non si distingue dagli altri, perché sembrava ancora una cucciola.
Wolfi fa bagno nel lago con Vojt?ch
Guardando questa foto diventa chiaro che in casa Bistkupstwo il gioco è una parte fondamentale di vita dei barzoi. Il bello è che al "capobranco" non passa mai voglia di giocare con i suoi barzoi. Sarà qui il segreto della loro così riuscita comunicazione? Nella vita quotidiana dei barzoi, Vojt?ch e Ludmila sono costantemente presenti. Sia quando si tratta di accudirli, di giocare o fare il bagno nel lago per il rinfresco dall'afa estiva.

Wolfi, il fulmine griggio, si rinfresca nel lago con Vojt?ch
Un ricordo indelebile - Ludmila con Polly, Apurva e Wolfi Vi rocordate la foto di Ludmila che stringeva nelle mani Polly? Quella era la prima foto di Polly. In questa foto, una delle mie preferite, sulla sinistra (guardando da Ludmila) c'è Polly seduta, mentre Ludmila con la destra sta stringendo Apu e tenta di tenere la piccola Wolfi davanti. Le mani "piene" di barzoi. Un ricordo indelebile delle "tre grazie grigge"...(Prestate l'attenzione alle loro orecchie! Sono "buttate" indietro e "abbassate" - segno di grande contentezza per i barzoi...)

Foto ricordo di Polly con la figlia Apurva e nipote Polly
|