Handresearch.com presents.: the largest Global Network of Palm Readers

& Hand Analysts + the latest Global News about Hands.

Cosa pensano i barzoi PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerija Brkljac   
Venerdì 10 Settembre 2010 08:42

SponsoredTweets referral badge

Cosa pensano i barzoi

Curioso caso di Polly e dei suoi figli che sorridono agli umani

Ho dedicato diversi articoli a Polly, all'allevamento Bistkupstwo e i loro barzoi. Tutto quanto legato alla mia ricerca sul Linguaggio e Pensiero, decisa di dimostrare proprio sull'esempio dei barzoi la presenza del pensiero in questa razza canina, che conosco bene, visto che condivido con loro quasi tutta la mia vita. Grazie a Bistkupstwo è stato possibile portare avanti questa mia ricerca. Per questo motivo il video-regalo qui sotto e destinato a loro e sopratutto alla loro Polly, per ricordarla come era, bella e speciale, con sottofondo la muscia altrettanto bella di Francesco Taskayali, il giovane compositore di Roma, che ci ha donato la sua musica per rendere questo ricordo indimenticabile.

 

Polly - la barzoi entrata nella legenda

Polly era speciale...La sua storia lo dimostra, la sua vita, i suoi figli e l'immensa fortuna e la felicità che ancora emana attraverso i suoi figli. Lei era una bellissima femmina di barzoi. E' entrata nella famiglia dei Zapletalovi scelta da Ludmila, moglie di Vojt?ch Zapletalov, stregato dai barzoi. Polly era il loro primo barzoi. Con lei è nato l'allevamento Bistkupstwo, di cui qui vi ho raccontatao la storia. Ma sopratutto ho raccontato POLLY. La sua vita dalla nascita fino alla fine.

Grazie alla ricca documentazione di Bistkupstwo ho potuto fare la mia ricerca sulle capacità dei barzoi di pensare e di esprimersi, di communicare con gli umani. Anche per me è stata Polly la "musa ispiratrice". Ho fatto tre tipi di presentazione di Polly. Nella prima ho presentato i primi tre anni di vita di Polly. Nella seconda, la gioventù di Polly e la sua prima cucciolata. E nella terza presentazione, le seguenti due cocciolate e la vita con i figli ormai cresciuti e i nipoti a seguito. Il video che ho creato, invece, ripercorre la vita di Polly dall'inizio, dando maggior esalto a lei e all'ambiente strettamente legato alla sua persona. Dico "persona", perché Polly non solo sapeva esprimersi oltre il "linguaggio canino", ma sapeva anche sorridere, e questo l'ha resa speciale. Come anche il suo modo di farlo e il suo comportamento. I suoi modi in generale. Il video riporta in più le ultime foto di Polly e i suoi sorrisi alla famiglia. Dietro di essi si nasconde la sua successiva morte di cancro, ma il sorriso l'aveva continuato a donare "ai suoi umani" fino all'ultimo attimo. Cosa aveva mai pensato Polly? Cercheremo di capirlo seguendo la sua storia.Per ora un'immagine in ricordo di Polly, entrata ormai nella legenda.

Polly la legenda

Il "soggetto" della ricerca

Il "soggetto" della mia ricerca, Polly, la belissima femmina di levriero russo della Bistkupstwo, ci ha fatto vedere che sapeva sorridere e che questo "dono" l'aveva trasmesso ai suoi figli. A qualcuno più a qualcuno meno. Per questo motivo mi sono interessata particolarmente all'ambiente in cui viveva Polly, alla famiglia dei Zapletalovi, dove avevo notato diversi fatti importanti.

1bistkupstwoschool

Sono cresciuti tutti insieme senza mai smettere di abbracciarsi

I borzoi dei Zapletalovi vivono in un ambiente familiare degli umani, trattati da animali domestici in maniera migliore possibile. Sono curati, nutriti bene (con il cibo per i cani) e alle loro esigenze è prestata l'attenzione ottimale, di giorno in giorno, compresa l'interazione con la famiglia, l'amore dato e ricevuto, tutto dimostrabile dalle fotografie della vita quotidiana, scattate anche nei piccoli particolari. Questo dimostra la curiosità di conoscere e comprendere, e la pazienza con la quale questa famiglia entra nel mondo dei barzoi. Si nota che alla cura e all'attenzione da parte della famiglia c'è una gran bella risposta dai barzoi. Proprio questa mi ha incuriosito ulteriormente, perché ha dimostrato qualcosa che sapevo già, perchè l'avevo vissuto. Ma l'esempio dell'allevamento Bistkupstwo è senza dubbio uno dei migliori per dimostrare la misura e l'intelligenza con i quali "certi umani" sono riusciti ad instaurare un rapporto reciproco di comprensione e di stima con gli animali domestici, mantenendo ciascuno il proprio ruolo.

Le Cinque Grazie di Bistkupstwo

Questi link che seguono sono fondamentali perché ci portano a conoscere Polly e i suoi discendenti, sui quali si basa la mia ricerca. Per entrarci in essa dobbiamo dunque sapere "vita, morte e miracoli" su Polly, il soggetto della mia ricerca e i suoi erredi, sopratutto le femmine di Biskupstwo. Polly e Apu (Apurva) hanno fatto la storia di questo allevamento, mentre le altre tre grazie tocca ora dare il loro contributo. Il nostro percorso parte con Polly, passa per Apurva, "la Miss Mondo" di bellezza canina! Sono loro due a tessere questo filo sotile dell'eccellente qualità sia come barzoi sia come "persone". Vediamo poi la figlia di Apurva, Wolfi (il suo vero nome è Borskana Wolverine) che è anche la madre di Gemelan, uno dei due maschi dell'allevamento. Il fratello di Apurva - Avar, che è stato il padre di Eccellenza, ha dato al Bistkupstwo un altro importante maschio - Ignat, detto Pipin. Dunque, la presenza di questi due maschi, che chiamerò in avanti Gami e Pipin, è altrettanto importante. A loro dedicherò una storia a parte. Arrivano, dunque, la Wolfi, la figlia di Apurva con "uno svedese" (lo dico così per ridordare che questa cucciolata appartiene all'allevamento "Borscana" con il quale Bistkupstwo è "gemmellato"). Poi seguono le due sorelle che sono anche loro una favola, Hanaczka e Houslistka. La loro importanza per la mia ricerca è altrettanto fondamentale. Loro mi aiuteranno a dimostrarvi l'importanza della communicazione nell'asse umani-barzoi-umani. Essa ha permesso la raggiunta della massima qualità nel Bistkupstwo. Loro comunicano! Zapletalovi capiscono i loro barzoi, li trattano bene, con molta dignità e amore, scambiano con loro affetto, dedicano loro l'attenzione, tengono cura di loro in maniera ottimale e li rendono partecipi della loro vita quotidiana. Ecco come i Zapletalovi, con ogni nuova generazione, portano alla luce le sfumature dei loro caratteri, la conoscenza del loro mondo e ci svelano i segreti della loro bellezza e loro grazia. I barzoi di Bistkupstwo amano la famiglia dei Zapletalovi. Il modo in cui loro lo communicano è speciale. Con un semplice click sui loro nomi scoprirete i segreti di questo piccolo paradiso dei barzoi che sorridono e arriverete a comprendere come questo è stato possibile.

 
 
 

 

 

L'articolo su Bistkupstwo, loro sito e la Ricerca "Linguaggio e Pensiero"

Vi presento Bistkupstwo - la casa dei barzoi che sorridono

Clickando sull'immagine della famiglia dei Zapletalovi con i borzoi, andrete a conoscere loro e la storia del loro allevamento. Successivamente, come una strada "naturale" vi consiglio un tour nel loro sito ufficiale, per complettare la conoscenza dei loro bellissimi barzoi. Dopo questa ultima sosta possiamo "avventurarci" nella ricerca.

Storia di Bistkupstwo

Un tour nel sito di Bistkupstwo

La visita al sito di Biskupstwo vi aiuterà ad approfondire la conoscenza maggiore dell'allevamento. Troverete tutto ordinato molto bene, barzoi per barzoi, cucciolata per cucciolata, la presentazione, il blog, la foto gallery e l'informativa sulle future cucciolate.

Bistkupswto kennel

La ricerca: Linguaggio e Pensiero

Abbiamo conosciuto bene l'allevamento Bistkupstwo e ora ci concentreremo sulla mia ricerca, che ha bisogno di tempo per crescere bene. Sarà possibile seguirla comunque, perché desidero rendervi partecipi. Usciranno le nuove foto, le nuove considerazioni, le nuove indagini. Il link è segente: LINGUAGGIO E PENSIERO

Cosa pensano i barzoi
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

CONNECT WITH ME

Valery on Facebook Valery on YouTube Valery on Twitter Valery on Wikio

GTranslate
Google me +

Circle me on Google Plus!
Valerija
Valerija on Google Plus
Author & Personal Coach
Branding & Web Success Leader

Login to Zampa



Tweets
twitter_icon
WebMetropolis - Artists

Knowledge of Self

TeslaLUX - You Are Brand

 
Top! Top!
Real Time Web Analytics