Handresearch.com presents.: the largest Global Network of Palm Readers

& Hand Analysts + the latest Global News about Hands.

Amore a Berlino PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerija Brkljac   
Sabato 17 Aprile 2010 20:47

MuseoNegli anni 20ti e 30ta la decadente vita notturna gay fu celebrata nei Cabaret. Lì ci venivano in massa gli omossessuali Britanici scappando dalle opressive leggi dello stato. Distrutta durante la seconda guerra per più di 90%, la città subì anche l'isolazione di Guerra Fredda, e fu divisa in due parti, Est e Ovest.
Nollendorfplatz è un ottimo inizio per chi vuole vistare la Berlino gay. Perchè lì si trova l'unico memoriale dedicato ai più di 100.000 omossessuali ucisi dai Nazisti. Se uno non fosse informato, non potrebbe mai indovinare che quell'oggetto, che assomiglia alla grande penna inpallata in terra, fosse un monumento così importante. Magari in un altra forma e in un posto più visibile sarebbe più appropriato. Perchè, per esempio, qualche fermata della metropolitana più avanti, si trova invece un grandissimo museo dedicato alle vittime Ebree degli Nazisti, che in modo adeguato commemora le vittime di quella stessa pazzia umana. Da non perdere (c'è anche una guida italiana).

City plan

Wowereit and his partner Joern KubickiA Berlino si trova l'unico museo gay al mondo, www.schwulesmuseum.de, ed è privato. Si trova dietro il più popolare gay bar Melitta Sundstrom, nella zona Kreuzberg. Assolutamente da non perdere è la mostra permanente "Self-awareness and persistence — 200 years of Gay History".

Le scelte della Berlino LGBT sono infinite. Naturalmente, "gay media supermarket" di Bruno Gmünder, vicino alla stazione Nollendorfplatz, è da non saltare. C'è Bruno, quello che pubblica la famosa guida gay Spartacus, tanto per intenderci. www.brunogmuender.com

Non mancano i personaggi importanti gay in questa città. Ricordiamo il suo giovane sindaco apertamente gay Klaus Wowereit. Fu lui a cogniare la famosa frase: "Ich bin schwul, und das ist auch gut so." (Sono gay e questa è una buona cosa.)

Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Klaus_Wowereit

 

 

 

Amore a Berlino
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

CONNECT WITH ME

Valery on Facebook Valery on YouTube Valery on Twitter Valery on Wikio

GTranslate
Google me +

Circle me on Google Plus!
Valerija
Valerija on Google Plus
Author & Personal Coach
Branding & Web Success Leader

Login to Zampa



Tweets
twitter_icon
WebMetropolis - Artists

Knowledge of Self

TeslaLUX - You Are Brand

 
Top! Top!
Real Time Web Analytics