Handresearch.com presents.: the largest Global Network of Palm Readers

& Hand Analysts + the latest Global News about Hands.

Nicola Legrottaglie PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerija Brkljac   
Giovedì 19 Marzo 2009 12:23

Nicola Legrottaglie  Vota questo articolo

Analisi delle mani:  La trasmissione CHIAMBRETTI NIGHT, 19.marzo 2009, ore 23:30

Mano di LegrottaglieNato il: 20.10.1976. Gioia del Colle (BA)

Segno zodiacale: Bilancia

Tipo di mano: Aria

Ruolo: Difensore della Juventus, maglia 33

Aspetto generale: Le mani di una persona interessante, un po' complicate per essere un calciatore.

 

Nicola Legrottaglie

Analisi delle mani:  La trasmissione CHIAMBRETTI NIGHT, 19.marzo 2009, ore 23:30

 

Nicola Legrottaglie e Valerija Brkljac
Nicola Legrottaglie e Valerija Brkljac

Nato il: 20.10.1976. Gioia del Colle (BA)

Segno zodiacale: Bilancia

Tipo di mano: Aria

Ruolo: Difensore della Juventus, maglia 33

Aspetto generale: Le mani di una persona interessante po'complicate per essere un calciatore.

 

    Nicola Legrottaglie – Atleta di Cristo  

Non è sempre semplice analizzare le mani delle persone. Analizzare quelle di Nicola poteva significare per me anche soccombere al pregiudizio, perché un buon motivo per cedere c'era. Mio fratello, Predrag, come Nicola, era Atleta di Cristo. Era uno dei campioni del club di Stella Rossa (Belgrado) e della nazionale. Era saltatore con l'asta e divideva la sua passione per lo sport con l'amore per Cristo e per la Bibbia. O per meglio dire, erano per lui un'unica cosa il salto con l'asta e la Bibbia nella sua persona dedita al bene e all'amore verso il prossimo. L'unica differenza, se si può parlare di differenze, sarebbe che Nicola è cristiano evangelico, mentre mio fratello era cristiano ortodosso. Due anni fa, mio fratello se ne è andò, all'improvviso, a fare da stella nei cieli della casa di Cristo. Aveva solo cinquantatre anni. Ecco, quando vidi il viso di Nicola, la sua calma, il movimento delle sue mani, molto elegante e contenuto, la voce e lo sguardo immersi nella tenerezza, rividi una buona fetta del mondo che conoscevo già e per cui nutro amore.

In questa atmosfera ho inizato l'analisi delle mani di Nicola, con la visione d'innumerevoli fotografie e qualche video, per verificare bene i dati emmersi. Decisa, come sempre, di dire ciò che vedo.

   DIO NEL SUO DESTINO  

Il palmo è quadrato e le dita sono lunghe, fini, scoprono la forza fisica e del pensiero. Questo ci dice molto sui tempi della persona, perché essi indicano che è necessaria la pazienza laddove allo sport è abbinata la forza del pensiero! Ma la crescita è assicurata, anche quando è tormentata. La linea del Destino unisce tutto in un importante screscita spirituale. Come dire, Dio c'era già nel suo Destino!

 

   Questione di astinenza  

Quello che ha maggiormente sconvolto tutti è stato il fatto dell'astinenza dichiarata da Nicola, l'astinenza dal sesso. Questo sì che diventa una notizia perché si tratta di uno sportivo e per di più uno giovane che fa parte di un mondo che per eccellenza viene abbinato alle belle donne, svago, e la spensieratezza nella ricchezza.

Avevo già affrontato la questione dell'astinenza in quanto ho analizzato le mani dei diversi calciatori e mi interessava capire i nessi tra il tipo delle mani e le possibili costanti nel “pro” e “contro”, a seconda dei parametri rilevati.

L'astinenza a qualcuno fa bene e a qualcuno fa male, perché ogni fisico ha una base diversa e una  diversa impostazione specifica, che fa tendere di più da una parte piuttosto che dall'altra. Uno in particolare mi aveva quasi sconvolto, in quanto esempio di una mancata astinenza, quando invece ci doveva essere. Si tratta di Cassano. Se lui avesse sublimato un po' di più le proprie energie sessuali, visti i suoi palmi, chissà dove sarebbe ora. Fare ciò che aveva fatto lui a me è sembrato davvero uno spreco imperdonabile. Però, cosa si può fare ora? Niente. Spetta a qualcun altro salire all'Olimpo dello sport, dove comodamente stanno Maradona e Pelè.

   Sublimare o no le energie sessuali?  

Visti invece i palmi di Nicola, sublimare gli ha fatto bene, nonostante a qualcuno potrebbe sembrare troppo lungo il periodo di tre anni. Comunque, fa meno male fare l'astinenza che non farla, dal punto di vista dei benefici per chi pratica lo sport o lavori intellettivi. In queste due categorie, chiamiamole così, l'energia sessuale, indicata dal monte di Venere, sublimata fa molto bene, perché permette di foccalizzare le energie, così vengono usate come una specie di carburante. Migliorano le prestazioni e si ottengono dei maggiori risultati. Certo, anche il corpo e la mente hanno i loro limiti.

Se Nicola volesse continuare la carriera del calciatore, potrebbe farlo ancora per un anno o due con gli stessi benefici di adesso, continuando l'astinenza. Dopo però, si potrebbe verificare qualche effetto “collaterale”, indesiderato.

   Nicola Legrottaglie – il nostro David Beckham  

Dalle mani, comunque, si vede che è nato per fare la famiglia, sposarsi e fare figli. E visto che non ha nulla da invidiare a Becham, sarebbe una perdita se non lo facesse. Sì, mi avete capito bene, Nicola è il nostro David Beckham, se non qualcosa di meglio. Lui è l'avanguardia dei calciatori che verranno. Quelli di cui la linea del cuore, che finisce sul monte di Giove, abbinata al dito anulare più lungo dell'indice, testimonia la maggior presenza del pensiero nel proprio lavoro. Grazie alla presenza dello spirito giusto diventa la massima espressione delle proprie capacità. Nicola ha fatto vedere che con l'aiuto di Dio si può fare qualcosa che sa di miracoloso. Non da tutti la strada di Dio sarà considerata quella giusta, ma almeno vale la pena riflettere su quanto l'uomo sia una creazione divina, che richiede molta attenzione, conoscenza, consapevolezza e pazienza per crescere bene. E quando alla fine vedi i risultati forti, come quelli di Nicola Legrottaglie, vedi l'incantesimo.

Data: 2009-03-19 Ora: 17:27:35

Nicola Legrottaglie
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

CONNECT WITH ME

Valery on Facebook Valery on YouTube Valery on Twitter Valery on Wikio

GTranslate
Google me +

Circle me on Google Plus!
Valerija
Valerija on Google Plus
Author & Personal Coach
Branding & Web Success Leader

Login to Zampa



Tweets
twitter_icon
WebMetropolis - Artists

Knowledge of Self

TeslaLUX - You Are Brand

 
Top! Top!
Real Time Web Analytics