Handresearch.com presents.: the largest Global Network of Palm Readers

& Hand Analysts + the latest Global News about Hands.

Maurizio Costanzo PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerija Brkljac   
Domenica 26 Agosto 2007 04:46

Profiling - l'arte di tracciare un volto e il carattere di una persona dai suoi palmi Vota l'articolo su Wikio

Il profiling è un ramo complesso di lettura della mano sulla base delle sole impronte. Significa stabilire i rapporti tra gli elementi trovati sul palmo per trarne un profilo. Si parte dagli elementi più in vista, dunque, per la loro importanza, per collegarli successivamente con gli elementi secondari. Lo ritengo uno dei rami più divertenti di lettura della mano, perché serve per “affilare” la mente e l’occhio.

Profiling 

Questo profiling è stato eseguito per conto di EVA 3000 e su richiesta del direttore responsabile di allora, Silvestro Serra. Mi aveva detto che si trattava di un personaggio noto e che oltre l'impronta della sua mano sinistra, rissalente al 1986, mi lasciava anche la sua data di nascita. Questa, invece, durante la lettura, si è rivelata errata, per il mese in cui è nato, perché il palmo indicava un tipo di mano che non lasciava dubbi. Quando ho dato la mia versione della data di nascita, la spiegazione della redazione era che avevo raggione io perché loro l'avevano "trascritta" male.

(1°) La chiave di lettura

La prima cosa che noto è la linea di Apollo, meglio conosciuta come linea del Sole. Poi, vedo che la linea del cuore e la linea della vita sono le piu profonde e le piu lunghe. Sul palmo predomina il monte di Venere, mentre gli altri monti sono spaziosi e segnati da diverse picole linee. Appare chiaro che si tratta di una persona di cui la vita è seganata dalla bellezza, amore per l’arte e l’approcio positivo, solare, verso la vita. E' fondamentale la presenza delle donne.

(2°) La linea del cuore

Lo si vede dall’inizio della linea del cuore che pare profonda e nella parte iniziale si vede una piccola isola. Questo conferma che la vita affetiva giocherà un ruolo fondamentale nell'esistenza di quest uomo e sarà alla base della sua personalità.

(3°) Le linee delle relazioni

Almeno tre donne hanno segnato la sua vita profondamente.

(4°) La linea dei figli

Dovrebbe avere dei figli, almeno due o tre.

Tipo di mano

L’impronta è della mano sinistra e ci svela ciò che la persona ha ereditato dalla propria famiglia. Non avendo l’impronta della mano destra non posso sapere cosa efettivamente abbia fatto con ciò che ha ereditato, ma vista la profondità delle linee e il loro percorso, deve aver fatto molte cose importanti. La mano è quadrata, i monti sono esposti e occupano tanto spazio. Le dita in confronto con il palmo sono corte. La mano dunque appartiene ad un uomo che corrisponde al tipo chiamato “terra”.

La data di nascita

Guardo la data di nascita e vedo scritto che è nato il 28.10.38. La mano invece dice altro. Che la persona dovrebbe essere nata nel segno di terra, (toro, vergine, capricorno) e non nel mese di Ottobre! Perché? Perché il palmo è quadrato e le dita sono più corte del palmo. Inoltre, le linee sono poche è ben incise. Poi, la prima cosa che avevo notato nella redazione, guardando la mano, era la linea del Sole, che per me, dopo la definizione del tipo di mano, vuol dire trovare la “chiave di lettura”. In altre parole “il Sole” ha segnato la vita di questa persona. Un motivo in più per dire che lui poteva nascere in un mese estivo e non in autunno, come lo indicava la data ricevuta dalla redazione. La mano dunque svela che probabilmente appartiene al segno della Vergine.

L'aspetto fisico

Dal monte di Venere e dalla spaziosità degli altri monti deduco che di base è un uomo pigro che combatte la sua pigrizia, con un costante impegno. Diciamo che questa sua caratteristica assomiglia più ad un amore per la goduria ed è di natura fisica piu che mentale.

(5°) L'incastro del pollice

Dall’incastro del pollice e la sua lunghezza, in confronto con l’indice, posso dedurre che non dovrebbe essere molto alto, diciamo tra 160 e 170. Dalla terza falange (quella che si trova alla base di ogni dito) deduco che dovrebbe avere un po di pancia e che per la forma dei monti, tende ad essere un po' più forte nella zona del bacino.

(6°) La linea del cuore

Parte dal bordo del palmo, in maniera profonda, e termina tra l’indice e il dito medio. Segno di grande fortuna in amore.

(7°) Il monte di Mercurio

Se aggiungiamo che sul monte di Mecurio (soto il ditto mignolo) si trova una rete di linee orizzontali (sul bordo) che significano le relazioni importanti e le linee veritcali, che tagliano le linee delle relazioni, in questo caso svelano che quest uomo dovrebbe avere almeno due o tre figli. Poi subito a fianco ci sono altre linee verticali che siginificano una grande capacità di comunicare, confermata da un dito mignolo parecchio lungo per una mano di tipo “terra”. Ci troviamo davanti a un grande comunicatore e a un uomo molto abile con le donne.

Ma non è un donnaiolo. Si tratta di un uomo che ha imparato bene la natura delle donne e molto del suo potere si basa sull’abilità quasi famminile del suo carattere, quella di ascoltare e di raccontare. Se si aggiunge a questo la linea della testa quasi “sotteranea” per il percorso che fa e come lo fa, ci troviamo davanti ad un uomo che fa le cose nel lungo tempo, con calma, che ha un pensiero profondo e una mente acuta. Lui ha il potere, ma non è nell’ambito politico.

(8°) La linea della testa

Parte insieme alla linea della vita per un periodo abbastanza lungo. Questo significa che si tratta di una persona pratica, che ama la natura e gli animali. La linea è piu sottile (in confronto con la linea della vita e del cuore) e alla fine si dirama, curvando verso il monte della luna e all’inizio è segnata da piccole isole. Vuol dire che questa persona trae il suo lavoro intellettivo dall’immaginazione, dalla creatività, che ha una mente pratica e acuta, e per forza di cose svolge il suo lavoro in un ambiente dove la comunicazione, la bellezza e la creatività in generale sono la sua vita. Le isolette all’inizio di questa linea, indicano invece che potrebbe soffrire di asma o di disturbi nelle vie respiratorie.

(9°) Il monte della Luna

Su di esso si trovano due linee che dal bordo si dirigono verso la linea della vita e indicano che la persona potrebbe soffrire di due tipi di allergia.

(10°) Le dita

Il dito anulare apare piu lungo dell’indice. Questo ci dice che possiede una forte carica sessuale. Ma conferma anche una mente "matematica".

(11°) Il pollice

Sull'impronta del pollice, prima falange, si notano le linee orizzontali. Questo ci svela che tra il 1985 e il 1986 ha subito molto stress.

(13°) Impronte digitali

I vortici nelle impronte dei polpastrelli, indicano che si tratta di una persona forte di carattere e di pensiero.

(12°) La linea della vita e le misurazioni

Come abbiamo visto questo uomo possiede grandi risorse di energia, grazie alla fortunata eredità genetica (14°) (“triplice” linea della vita) e alla fonte emotiva. Deduco che si tratta di una persona di cui il ciclo vitale e’ di 19 anni (il massimo che può raggiungere un uomo). Vale a dire che, se è nato nel 1938, gli anni fondamentali per la sua vita, gli anni di svolta, sono: 1957, 1976, 1995. Solo in questi anni poteva iniziare le cose durature nel tempo. Il prossimo “anno di svolta” è il 2014.

Questo è il testo integrale che avevo consegnato a Silvestro Serra tre giorni dopo aver ricevuto l'impronta. L'articolo è stato pubblicato in forma ridotta su EVA 3000 nel mese di Novembre 2006, insieme all'intervista del direttore Serra con questo personaggio.

Quando in redazione mi avevanno chiesto "chi vedo", ho risposto: una sola persona, MAURIZIO COSTANZO!

Questa analisi riporta solo gli elementi principali. Volendo fare l'analisi dettagliata, sarebbe neccessario analizzare un centinaio di elementi.

Maurizio Costanzo
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

CONNECT WITH ME

Valery on Facebook Valery on YouTube Valery on Twitter Valery on Wikio

GTranslate
Google me +

Circle me on Google Plus!
Valerija
Valerija on Google Plus
Author & Personal Coach
Branding & Web Success Leader

Login to Zampa



Tweets
twitter_icon
WebMetropolis - Artists

Knowledge of Self

TeslaLUX - You Are Brand

 
Top! Top!
Real Time Web Analytics